Alimentari
Fai conoscere il tuo negozio di alimentari
Comunicare con i propri clienti raggiungendoli sul loro smartphone ci permetterà di arrivargli direttamente in tasca ed avere un elevato tasso di visualizzazione dell’offerta. Quindi, nel caso in cui si debba promuovere un negozio di alimentari, per esempio, profilare i propri clienti per numero di appartenenti al nucleo familiare permette di raggiungere le famiglie. Questo consente di proporre offerte idonee per ogni componente del nucleo famigliare e sottoporre all'attenzione offerte mirate che possono realmente interessare. Altra nota importante è dare una tempistica, così da incoraggiare maggiormente e suscitare un'occasione unica che non si ripresenterà più in futuro ai tuoi clienti.
Come attuare la strategia di SMS Marketing
Procurati la tua lista di dati per ciascun cliente, sul tuo sito o tramite materiale da esporre in negozio. Profila i tuoi clienti in base ai loro interessi e per categorie. Imposta un programma di pubblicazione di offerte nel tempo. Integra la tua campagna su altre piattaforme. Usa i social e altri aggregatori di offerte per pubblicizzare le tue promozioni.