Bar Pasticceria
I vantaggi dell'SMS Marketing per i bar e pasticcerie
Per incrementare il traffico e le consumazioni nel tuo locale, gli sms sono la soluzione ideale.
L’attenzione dedicata alla lettura di un SMS non è paragonabile a quella data ai messaggi trasmessi con altri strumenti, come le email. Questo è dovuto sia al numero di email e SMS che riceviamo, sia al fatto che gli SMS sono privi di spam.
Una delle carte vincenti dell'SMS è la caratteristica di essere diretto e breve, questo permette la lettura del messaggio dall'inizio alla fine, mentre se abbiamo bisogno di ulteriori informazioni come immagini, video, mappe, bottoni social o gratta e vinci, possiamo aggiungere un link a una landing page.
Non vengono usati solo per promuovere la tua attività, si adattano per soluzioni diverse, vediamo alcune:
- Servizio di prenotazione
- Comunicazione di promozioni
- Avviso di consegna a domicilio
- Eventuali modifiche nella prenotazione
- Vetrina prodotti
- Contatto rifornitori
La strategia di SMS Marketing è sempre più usata e sta conoscendo una crescita esponenziale.
Il costo degli sms è più economico rispetto alla pubblicità classica a cui siamo abituati, e il ritorno di investimento è elevato.
Come attuare la strategia di SMS Marketing
Nell'atto pratico vediamo come possiamo attuare la strategia di invio sms per la tua attività:
- Comunicare news e offerte
- Prenotazione (accettazione e conferma di una prenotazione con risposta e inoltro automatico ai propri sistemi informatici o email per informare i dipendenti)
- Promozioni in corso
- Sms di ringraziamento e auguri di compleanno ai propri clienti per aumentare la relazione e la fidelizzazione nel tempo
I clienti apprezzano le attenzioni che rivolgi a loro, e insieme al buon servizio offerto, farà si che la prossima volta che avranno bisogno, ritorneranno da te.